Translate

Sandokan intervista Velka

Sandokan intervista Velka


  
Sandokan: Parlaci del progetto Velka!

Velka: Il progetto Velka nasce dalla mia esigenza interiore di esprimere in musica le mie emozioni... qualche volte difficili da metabolizzare nella vita di tutti giorni per me e da esternare, la mia musica il mio canto sono tutto ciò di me più profondo e puro come il mio cuore che non saprei esprimere a parole...

Sandokan: Cosa pensi della situazione musicale in Italia?

Velka: Ovviamente in questo momento è molto sofferente, purtroppo non solo la musica,ma tutta il nostro patrimonio culturale,umano artistico ecc... è a rischio. Posso dire per ciò che mi riguarda che controbatto a questa crisi che ci sta investendo con la creatività cercare di rimanere attivi,entusiasti,produttivi,grintosi più che mai, piuttosto che avere un atteggiamento negativo e disfattista io mi do  da fare!!!

Sandokan: Quali ascolti hai nel tuo passato e presente?

Velka: Come avrai intuito sono sempre stata una persona timida e riservata...la musica ha sempre fatto parte di me...ho sempre ascoltato di tutto,nasco come interprete per cui all'inizio ascoltavo le grandi voci del jazz,del soul... del raggae, del rock, come anche mi ascoltavo Mina, Baglioni, Cocciante, Patty Pravo, Gino Paoli, Battisti... insomma le belle canzoni, le belle voci... oggi ovviamente... il mio ascolto è più vasto... si è ampliato mi piace l'elettronica, il trip hop, l'etnica... l'house... insomma la musica contaminata da più generi... comunque mi colpisce sempre la canzone, l'atmosfera che mi crea dentro...

Sandokan: Come nascono le tue canzoni?

Velka: Nel mio mondo musicale è sempre nata la musica per prima... con la chitarra o senza... poi in seguito il testo... se non mi viene il testo... chiedo ai miei collaboratori autori... di scrivere con me... di tirar fuori l'emozione che ho espresso nella musica in parole... ed è così che poi nasce tutto... è un'alchimia di questo tipo...

Sandokan: Cosa consigli a chi fa oggi il tuo mestiere?

Velka: Oggi consiglio vivamente di scrivere tanta buona musica originale... di divertirsi, di evolvere con lei... e poi di farla ascoltare... con perseveranza, senza schemi rigidi, in totale libertà creativa,senza alcun limite razionale, sperimentare tanto... il resto viene da sè!...


Per info o contatti: SITO WEB WWW.IAMVELKA.COM; E-MAIL MAIL@IAMVELKA.COM; PAGINA FACEBOOK FACEBOOK.COM/IAMVELKA TWITTER.COM/IAMVELKA

Nessun commento:

Posta un commento